Auguri mamma.

-“Steeeeee!”
-“Eh! Che c’è?
-“…”
-“Mamma che vuoi’?”
-“…”
-“Ma’! Che c’è? Mi hai chiamato?”
-“…”
-“MAMMA MA SI PUÒ SAPERE CHE CAVOLO VUOI?”

-“NON URLARE CON ME, IO SONO TUA MADRE E FINO A QUANDO VIVI IN QUESTA CASA FAI COME DICO IO.”

Questo è più o meno quello che succedeva ogni giorno quando non ero ancora il coglione riccio che dal villaggio turistico con un braccio rotto e col gesso si trasferisce a Roma come in un film anni trenta muto ed in bianco e nero.

Poi in realtà non ho mai fatto nulla di diverso da quello che mi hai insegnato tu. Le cose che veramente contano sono quelle che tua madre ti insegna da bambino ed io fra i vari insegnamenti, quello che ho sempre considerato tanto importante è sempre stato Acqua e Sapone, il Viakal sull’acciaio e il non saper cucinare un cacchio.
Perché no, tu non sai cucinare ma le tue lasagne sono segnalate dal Gambero Rosso e tu sei probabilmente l’unica mamma al mondo che va a trovare i figli e propone il McDonald’s come prima opzione a pranzo. Perché sì, sei una fica.

Sei una mamma splendida, una di quelle che è in grado di farti capire qual è la cosa giusta da fare anche solo con un sguardo o quando ti rischiari la voce al telefono durante una chiamata.

Con la mamma si è collegati per sempre, siamo in connessione perpetua con lei come se ci fosse un cordone ombelicale trasparente che non teme mura o chilometri.
Perché puoi nascondere a tutti qualcosa, anche per periodi molto lunghi ma a lei no.
Con la mamma non puoi avere segreti. Ti sgama sempre.

Grazie per avermi stretto la mano da bambino per tanto tempo ma grazie ancora di più per stringermi il cuore da lontano supportandomi sempre.

Ti voglio bene, mamma.
BUON COMPLEANNO.

One thought on “Auguri mamma.

Lascia un commento

